D’Inzillo Sweet Mode

Abiti da ballo

Il nostro atelier, che si trova in centro a Roma vicinissimo a Colosseo, è dedicato allo scintillante mondo degli abiti da ballo, sia da donna che da uomo.

Realizziamo costumi per la danza classica e abiti da ballo per la danza sportiva: ballo standard, ballo latino americano, ballo caraibico, tango.

Nel nostro atelier trovate tantissimi abiti da ballo già pronti, nati dal nostro estro e dalla nostra passione per questo lavoro, pronti per essere provati e modificati in base alle vostre misure e esigenze.

Negli anni abbiamo imparato che scegliere un abito da ballo è quasi come scegliere l’abito da sposa: o la ballerina ne trova uno che considera perfetto per se o non si accontenta!

Proprio per questo, molto spesso, gli abiti da ballo vengono realizzati su misura, creando il bozzetto insieme alla ballerina, scegliendo la forma giusta, il tipo di stoffa, il punto di colore e le decorazioni più adatte tra i vari cataloghi delle ditte da cui ci forniamo, tra le quali spiccano Swarovsky e Chrisanne Clover, entrambe leader nel settore degli abiti da ballo. Dopo circa un mese, il cliente torna in atelier per la prova dell’abito che successivamente viene completato e consegnato.

Ci capita sempre più spesso di lavorare a distanza: sono tanti gli abiti da ballo che sono stati creati per clienti lontani e in questo la tecnologia ci ha aiutato tantissimo. Il bozzetto viene deciso scambiandosi foto e misure via mail, via chat e chiarendo i dettagli al telefono e tramite Facebook.

Con nostra grande soddisfazione, i nostri abiti da ballo hanno sempre appagato le aspettative dei nostri clienti, che ci richiamano entusiasti sia per la bellezza e la qualità dell’abito, sia per la misura, perfetta senza neppure una prova! Sono tanti i clienti che, dopo aver fatto la prima gara con il loro nuovo abito, ci inviano una foto con dedica e ringraziamenti!

Un’ occasione per provare i nostri abiti da ballo senza venire a Roma è venire a trovarci durante le fiere a cui partecipiamo: ogni anno siamo a Rimini sia per i Campionati Assoluti a gennaio che per i Campionati Italiani di Categoria a luglio. Non manchiamo mai a questi due importanti appuntamenti organizzati dalla FIDS.

Oltre agli abiti da ballo per i competitori della danza sportiva, in atelier realizziamo anche splendidi costumi per la danza classica.

Tante giovani ballerine ogni anno si affidano a noi per creare il costume per il loro diploma. Il costume, che sia un tutù o altro, viene ideato insieme a loro, studiato nei minimi dettagli per quanto riguarda tessuti, colori e decorazioni, tagliato dalle abili mani delle nostre sarte e provato davanti agli occhi emozionati delle mamme. Le nostre giovani clienti ci hanno sempre ringraziate per aver reso il loro passo d’addio un momento indimenticabile.

Il nostro impegno nel mondo della danza classica ci ha portato a curare i costumi per i saggi di fine anno di alcune importanti scuole, sia a Roma che fuori, tra cui la “Scuola del Teatro dell’Opera” e il “Balletto di Roma”. I costumi per i saggi vengono decisi con le direttrici e i maestri, vengono realizzati i bozzetti e campionati i tessuti, dopo di che viene creato un prototipo da provare in sala sotto gli occhi attenti dei maestri. Quando il campione è deciso, prendiamo le misure alle centinaia di allievi delle scuole e iniziamo a lavorare per parecchi mesi, fino ad arrivare alla consegna dei costumi e all’emozionante serata del saggio, che si svolge in teatro, su un palcoscenico dove i costumi prendono vita e la soddisfazione di vederli danzare ripaga di tutta la fatica.

Lascia un commento